Skip to content
Agriosol Bio
Agriosol Bio

Cos‘è AGROSOL?

AGROSOL Bio combina l‘effetto comprovato di AGROSOL con i principi attivi dell’auxina e della citochinina fornendo una tecnologia innovativa per la quale è stata presentata richiesta di brevetto.
Questi ingredienti supplementari garantiscono una funzionalità più stabile e quindi aumentano l‘efficacia. Inoltre, sono ora disponibili quasi l‘80% degli aminoacidi più importanti per la formazione di proteine e altre sostanze proteiche.

Agriosol Bio
Info generali
Sezione trasversale della foglia della pianta (ingrandita). Le particelle di AGROSOL sono molto più piccole ( 5 micron) degli stomi della pianta (10-20 micron) e quindi riescono a penetrare con facilità all’interno per rilasciare CO2.

Le piante hanno bisogno , per una crescita ottimale, di una percentuale di CO2 che sia compresa tra 0,1 e 1,0 % in volume, secondo la coltura. L’aria ha un contenuto in CO2 di soli 0,03%, pertanto la fotosintesi si svolge in condizioni non ottimali .

Fino ad oggi, l’arricchimento di CO2 , avveniva solo nelle serre. La novità che vi proponiamo è un prodotto che riesce ad aumentare significativamente la CO2 all’ interno delle foglie , mediante un trattamento fogliare ,in pieno campo , e quindi aumentando la quantità e la qualità delle produzioni.

Per garantire il raccolto e l‘aumento del rendimento nella sua forma più naturale.

Grazie all‘utilizzo di AGROSOL Bio le condizioni generali delle colture migliorano. Queste possono sfruttare meglio le loro potenzialità, grazie alla nuova tecnologia di AGROSOL Bio tutti i principi attivi possono agire in modo indipendente.

AGROSOL penetra all’interno della foglia tramite gli stomi. Grazie al miglior assorbimento di CO2 viene stimolato il metabolismo della pianta. In tal modo aumenta la produzione di glucosio e di proteine che incentivano la crescita delle piante.

2) Le Auxine sono un gruppo di regolatori di crescita naturali e sintetici con molteplici effetti sui processi di crescita e di sviluppo. In particolare sono fortemente stimolati i giovani germogli. Pertanto una sola applicazione nella fase iniziale delle piante ha un‘importante azione positiva.

3) Citochinine: grazie alla proliferazione cellulare, l‘effetto si concentra particolarmente sulle radici, consentendo una crescita più intensiva e più folta. In primo luogo sono estremamente rinforzati i germogli. Le citochinine promuovono anche la formazione di gemme e germogli laterali e hanno proprietà che ritardano il processo di appassimento.

4) Gli aminoacidi sono i componenti delle sostanze proteiche e quindi i fondamenti di tutta la vita. Sono di importanza fondamentale per il metabolismo delle piante. Gli aminoacidi formano gran parte dei poco solubili composti organici azotati della pianta. Gli aminoacidi regolano anche importanti processi nella cellula. In AGROSOL Bio sono disponibili 18 dei 25 più importanti aminoacidi. Questi ingredienti organici e puri delle piante (punti 2,3,4) stimolano in particolare le piante sottoposte a stress.

Dosaggio

La dose di applicazione dipende dalla coltura. Le indicazioni su tali dosi sono disponibili nella scheda APPLICAZIONI. Quando si utilizza AGROSOL Bio si consiglia comunque di continuare ad applicare le necessarie misure di protezione delle piante e i fertilizzanti, e di non ridurli.

Vedi anche